Anche i latini non avevano dubbi: “finis coronat opus”. “Il risultato è coronamento dell’opera”, la conclusione, che è anche premio meritato, dopo una dura fatica.
Log-I-Co nasce come un progetto complesso, tanto importante quanto ambizioso, destinato a sfociare in una realtà internazionale.
Fondata con l’intento di consolidare il peso dell’impresa italiana nel mondo, diventa un vero e proprio riferimento di categoria. Un’associazione indipendente la quale presidenza cade nelle mani del Dott. Amedeo Teti, Direttore Generale del Ministero dello Sviluppo Economico. Il confronto quotidiano di enti e personalità eccelse (come l’albo dei commercialisti), calati in realtà nazionali e internazionali, si traduce in un’espansione a macchia d’olio della società. Una crescita inarrestabile, omogenea e costante.
Il logo
Ci siamo lasciati ispirare dai caratteristici progetti del Maestro Massimo Vignelli e dalle linee dettate dalla scuola della Bauhaus, nel manifesto di Walter Gropius. Abbiamo scomposto le forme, le abbiamo ricollocate in sezioni auree e giocato con gli incastri, lasciando infine all’immaginario comune la lettura delle lettere. Uno stile minimale che nella sua semplicità racconta il naming, collocandosi in maniera dissonante nell’immensità dello spazio bianco.
Il sito web
Per la creazione del sito abbiamo ricostruito un ambiente dove passato e futuro si incontrano. I busti, simbolo di un’antichità ormai perduta, si collocano in spazi vuoti e ariosi, ricchi di una travolgente asetticità che colpisce l’occhio.
Un luogo dove la particolare gestione degli spazi bianchi e l’inusuale allineamento dei testi si bilanciano perfettamente, creando un’armonia inedita calata nel vuoto assoluto.