mono

Il processo creativo è una lunga analisi composta da innumerevoli elementi: è inventiva, idee, flussi di coscienza, ma anche osservazione, confronto e tanto altro ancora! Una sola cosa non potrà mai essere: un tratto tracciato con sterilità.




Un’ispirazione abbandonata a sé stessa, da sola, potrà certamente iniziare a volare, ma volteggerà nell’aria senza una destinazione, in viaggio alla deriva fino a perdersi all’orizzonte.




La comunicazione è alla base della vita stessa e, grazie ad essa, gli esseri viventi esprimono i loro bisogni e le necessità. Fin già i primi uomini avvertirono l’esigenza di creare qualcosa, si pensi ai monoliti: enormi blocchi omogenei di pietra lavorata. I posteri hanno da subito attribuito ad essi innumerevoli significati possibili, con un’aura di mistero che ancora oggi permane. Ciò che è certo è l’intento che spinse i primitivi: voler comunicare qualcosa a qualcuno! Sia esso devozione per una o più divinità, luogo ideato per riti di contatto spirituale o magari un messaggio rivolto ad altri uomini.



Tracciare la strada giusta non può essere altro che frutto di un lavoro di squadra. Un team eterogeneo di persone, in grado insieme di lavorare minuziosamente sui dettagli, delineando il profilo di una scultura perfetta.




Anche Studiomono è tutto ciò. Nato nel 2006, da un’idea singola, è cresciuto ramificandosi su pochi e saldi valori fondanti, diventando un gruppo di creativi in grado di rispondere alla domanda crescente degli imprenditori, bisognosi di comunicare al mondo il loro brand.

prendiamoci
un caffè