Non c’è virtù più nobile dell’insegnamento. Tramandare i propri studi e le esperienze al prossimo, così che essi possano assimilarle e farle proprie. Un percorso che avrà il suo culmine nella padronanza del sapere che li spingerà oltre. Sarà l’inizio di un viaggio verso nuove conoscenze.

IDIA nasce come una società erogatrice di servizi specializzata in formazione e consulenza. Una progetto trasversale che passa dalla sicurezza e raggiunge formazioni specifiche e professionalizzanti per aziende e privati.

Il logo

Nell’ideazione del logo siamo partiti dalla storia della più giovane tra le Oceanine: Idia. Abbiamo approfondito il suo mito, cercando informazioni che definissero il profilo di questa meravigliosa dea. Ad essa abbiamo associato l’enneagramma, simbolo legato al tema della ricerca sulla propria personalità.

Idia
Non è casuale la raffigurazione della dea con gli occhi chiusi. Idia ha il dono della conoscenza e non necessita d’osservare. Con il suo sapere trasmette serenità e sicurezza, certa di mettere a proprio agio chiunque si affidi alle sue mani.

L’enneagramma
All’inizio del secolo scorso Gurdjieff introduceva in Europa l’enneagramma: un simbolo misterioso col quale i suoi allievi approfondirono la conoscenza di sé stessi. Una figura che li avrebbe guidati sia nella ricerca della propria personalità che nelle sue future evoluzioni.

Accrescere la propria saggezza. Dedicare del tempo a conoscersi per comprendere il mondo che ci circonda è la miglior chiave di lettura che abbiamo a disposizione. Gli istanti dedicati all’IO interiore non saranno mai gettati al vento.